Vai ai contenuti



Progetti




Progetto "Con...Tatto" - Residenzialità protetta temporanea
(Progetto accolto con Del. A.C. n. 11 del 17/04/12)
Il servizio potrebbe essere rivolto, in particolare, ai soggetti che hanno svolto il progetto "Con...Tatto" e quindi già conosciuti dagli operatori, che hanno rifiutato la residenzialità definitiva. Si tratta, dunque, di destinare un posto letto (finchè la struttura non è a pieno regime o, se possibile anche in seguito, in maniera definitiva) per ospitare temporaneamente soggetti disabili gravi o gravissimi, che necessitano di un'accoglienza residenziale per almeno un mese continuativo.


Progetto "Con...Tatto" - Diurno gravissimi
(Progetto accolto con Del. A.C. n. 11 del 17/04/12)
Lo stesso progetto, potrebbe rappresentare l'inizio di una sperimentazione di un diurno per disabili gravissimi giovani, da realizzare in futuro, eventualmente in altri spazi, qualora ne fosse rilevato il bisogno.


Progetto "Ricollocamento nel mercato del lavoro di soggetti OVER-45" (vedi bando)
Destinatati del progetto sono i soggetti che:
- Hanno compiuto 45 anni di età (over45) alla data del 18 febbraio 2014
- Sono residenti nella Regione Marche alla data su indicata
- Sono disoccupati ai sensi del D.Lgs. n. 297/2002 e delle disposizioni regionali da almeno dodici mesi (dall'iscrizione al CIOF) e lo stato di disoccupazione dovrà permanere per l'intera durata della borsa
- Non sono percettori di alcuna indennità da ammortizzatori sociali alla data di presentazione del progetto e che si trovano in una situazione di particolare disagio economico, a favore dei quali sono necessari strumenti di politica attiva del lavoro e di protezione sociale, al fine di offrire loro una possibilità di accesso nel mercato del lavoro, anche tramite un'esperienza pratica o borsa lavoro, della durata di sei mesi durante la quale viene erogato un contributo mensile lordo pari ad euro 650,00.
- Non hanno legami di parentela/affinità fino al terzo grado, o coniugio, con la persona fisica proprietaria, titolare o socio del soggetto ospitante
- Si trovano in una situazione di particolare disagio socio economico ossia un ISEE non superiore ad euro 12.000,00 riferito al 2012 e altre condizioni meglio specificate nell'Avviso pubblico.


Progetto "Distretto Agroalimentare di Qualità - Valli Misa e Nevola"
Proposta di avvio, su base comprensoriale, di un distretto agroalimentare di qualità, incardinato su più voci produttive (dalla bio-agricoltura e dai prodotti a "chilometri zero" sino al settore culturale, a quello turistico ed alla produzione artigiana), in grado di valorizzare le risorse del territorio creando una rete promozionale e distributiva col sostegno delle amministrazioni comunali (sostegno che potrebbe essere espresso attraverso azioni virtuose e scelte "mirate" quale, fra le altre, l'introduzione del biologico nelle mense scolastiche).


Affidamento del servizio di distribuzione del GAS NATURALE - ATEM Ancona
Il Co.Ge.S.Co. affida alla società ENERGAS Engineering srl con sede a Roma l'incarico di supporto tecnico-amministrativo, relativamente a tutti gli adempimenti da assolvere da parte della Committente per quanto concerne i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Ostra, Ostra Vetere, Serra de' Conti e Trecastelli limitatamente ai territori di Castel Colonna e Ripe, per l'espletamento dei compiti locali di cui al D.M. 12 novembre 2011 n. 226 di raccolta della documentazione e delle informazioni dall'attuale Gestore, elaborazione, preparazione e trasmissione alla Stazione appaltante di tutti gli atti locali per la predisposizione della gara d'ambito per il servizio di distribuzione del gas metano nel territorio dei Comuni facenti parte dell'Ambito Territoriale Minimo denominato "Ancona".




Co.Ge.S.Co. via G.Marconi n.6, 60030 Serra de' Conti (An) P.I. 01090170422 Tel.: 0731/879275 Fax: 0731/878396 email: info@cogesco.org


Powered by Ingrid Venuti


Torna ai contenuti | Torna al menu