Vai ai contenuti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RETE MISANET


La rete wireless MISANET, voluta dai Comuni del Co.Ge.S.Co. e realizzata per l’80% con i finanziamenti regionali e per il restante con i fondi consortili, è stata realizzata tecnicamente e terminata il 31 dicembre 2008 e collaudata in aprile 2009. In via sperimentale è stato attivato il servizio in alcune scuole e Comuni della zona grazie alla collaborazione del “CED – Centro Elaborazione Dati” del Comune di Senigallia. In programma sono i collegamenti con le Biblioteche comunali e i presidi sanitari distribuiti sul territorio.

La rete Misanet vedrà significativamente aumentare il traffico dati, ed è per questo che il Consorzio si è attivato per rendere l?infrastruttura ulteriormente affidabile.

Nel 2012 inoltre sono stati collegati in rete i Comuni di Ripe, Monterado e Castel Colonna, per l'utilizzo congiunto del software gestionale fornito dalla ditta Halley di Matelica.

Nel corso del 2013 sono stati messi in comunicazione all'interno dell'Istituto Comprensivo di Arcevia le scuole di Arcevia e Serra de' Conti ad opera di Sergio Cingolani e Nico Mariani (rispettivamente responsabile e tecnico Ufficio Sistemi Informatici - Comune di Senigallia) e ad oggi tutti i Comuni sono collegati in rete tra loro, e potrebbero utilizzare come già fatto per il Comune di Trecastelli (Ripe, Monterado, Castel Colonna) la condivisione di software, file e servizi.

 









Co.Ge.S.Co. via G.Marconi n.6, 60030 Serra de' Conti (An) P.I. 01090170422 Tel.: 0731/879275 Fax: 0731/878396 email: info@cogesco.org


Powered by Ingrid Venuti


Torna ai contenuti | Torna al menu